Corsi di paramotore in Marocco

Corsi intensivi di paramotore in Marocco

Ogni inverno organizziamo in Marocco i corsi intensivi di paramotore. La costa di Mirleft gode di un clima eccezionalmente confortevole in inverno, le temperature sono alte e il vento costante e moderato favorisce l’apprendimento del paramotore. Le piogge sono molto rare e di brevissima durata.

Le ville dove soggiorneranno gli allievi sono moderne e dotate di ogni comfort. Sul posto sono presenti 2 ristoranti e negozio di alimentari. Il residence mette a disposizione 2 piscine, tennis, ping pong e propone diverse altre attività, come escursioni in quad o a cavallo, per gli eventuali accompagnatori.

La quota accompagnatori comprende tutti i servizi offerti agli allievi, oltre a un volo biposto con un istruttore, in parapendio o paramotore.
Il pullmino dell’organizzazione, con autista, sarà a disposizione dei partecipanti per tutta la durata del soggiorno.

Licenza A.P.P.I.

Al termine del corso verrà rilasciata dalla scuola la licenza di volo internazionale A.P.P.I., valida in 103 Paesi del mondo, esclusa l’Italia: tali corsi perciò sono destinati prevalentemente ai cittadini stranieri.

Per i cittadini italiani che intendessero, dopo aver frequentato questo corso, continuare l’attività di volo in Italia, sarà perciò necessaria e obbligatoria la frequentazione di un ulteriore apposito corso presso una scuola italiana certificata Ae.C.I. e il sostenimento del prescritto esame teorico\pratico per il conseguimento del relativo attestato italiano.

Il numero minimo di allievi per l’apertura del corso è 2.

Vola con noi in Marocco

Inoltre organizziamo soggiorni per paramotoristi e parapendisti, offrendo i medesimi servizi dedicati agli allievi, oltre al noleggio dell’attrezzatura in loco e l’assistenza per l’attività di volo. Contestualmente i piloti che ne faranno richiesta potranno seguire un mini corso di pilotaggio avanzato e\o di preparazione alle competizioni.

Con i paramotori potremo effettuare incredibili voli di trasferimento sulla costa oceanica, sorvolando i magici paesaggi delle scogliere di Aglou, con le sue casette incastrate nella roccia, e gli archi naturali di Lezgira, vere meraviglie della natura.

Anche con i parapendio si potrà decollare dalle stesse scogliere, oltre che dal Nid d’Aigle, posto al centro di una falesia di 4 km, da percorrere in lungo e in largo in termodinamica.

Preventivi personalizzati.

Programma del corso

  • ore 16:00 – ritrovo di tutti i partecipanti all’aeroporto di Marrakech; partenza del minivan
  • ore 20:00 circa – arrivo Club Evasion, assegnazione posti in villa, sistemazione
  • ore 20:30 circa – cena nel locale ristorante
  • 09:00 – 09:30 briefing
  • 09:30 – 12:30 attività pratica
  • 12:30 – 13:30 pausa pranzo
  • 13:30 – 15:00 attività teorica
  • 15:00 – 18:00 attività pratica

Note: l’attività pratica degli ultimi giorni prevede fantastici voli  di trasferimento di circa 30 km sulla costa, atterrando e ridecollando  sulle incredibili spiagge e le falesie di Sidi Ifni, Agluo e Legzira, accompagnati dagli istruttori, con pranzo in ristorante tipico (pasto escluso).

  • 09:00 – 09:30 briefing
  • 09:30 – 12:30 esame teorico finale, chiusura corso, emissione brevetto internazionale
  • 12:30 – 16:00 attività libere
  • 16:00 circa partenza per aeroporto Marrakech, arrivo previsto ore 20:00 circa

Il programma potrebbe subire piccole variazioni, per conseguenza di condizioni meteorologiche e\o altro.

Richiedi maggiori informazioni per volare con noi in Marocco

Contattaci